LE RISPOSTE
ALLE TUE
DOMANDE
FAQ2020-05-19T14:43:28+02:00
Cos’è 4H PROTECTION?2020-04-02T10:27:58+02:00

4H PROTECTION è il programma assicurativo gestito dalla P&T Insurance Broker Srl e prestato dall’agenzia Parodi e Tigani Srl di ITALIANA Assicurazioni S.p.A.

Quali sono le coperture assicurative del programma 4H PROTECTION?2020-04-02T10:28:46+02:00

4H PROTECTION include le coperture di:

  • Responsabilità Civile (RCA)
  • Incendio e Furto (I/F)
  • Garanzia “Pacchetto A”

e altre garanzie extra quali Assistenza stradale e Tutela Legale e Infortuni del Conducente.

Chi può usufruire del programma 4H PROTECTION?2020-04-02T10:37:37+02:00

Tutti i possessori di moto Husqvarna(*) sia nuove che usate.

Posso usufruire del programma 4H PROTECTION anche se la mia Husqvarna è intestata ad un’azienda?2020-04-02T10:29:27+02:00

Si, in fase di preventivazione compilando il form su questo sito dovrai indicare il codice fiscale dell’imprenditore per le ditte individuali o Partita IVA per le persone giuridiche.

Dove posso acquistare il programma 4H PROTECTION?2020-04-02T10:30:21+02:00

Puoi acquistare il programma assicurativo 4H PROTECTION ESCLUSIVAMENTE su questo sito in autonomia o tramite i concessionari ufficiali Husqvarna aderenti all’iniziativa. Per ulteriori informazioni può telefonare al numero 010 8933108.

Come posso attivare il programma 4H PROTECTION?2020-04-02T10:30:50+02:00

Acquistare il programma 4H PROTECTION è semplice e veloce. Calcola un nuovo preventivo e segui la procedura guidata inserendo i dati che ti verranno richiesti. Una volta confermato il preventivo dovrai effettuare il bonifico come da indicazioni; anticipare via email (polizze@4hp.it) o fax (010 8935637) la documentazione indicata sul sito.

Nei casi di richiesta di rimborso del premio, quale è la procedura da seguire?2019-09-17T16:00:46+02:00

Il rimborso del periodo assicurativo non goduto si può chiedere solo nei casi in cui la moto venga venduta, rubata, rottamata, esportata o messa in conto vendita. Per ottenere il rimborso bisognerà inviare una raccomandata alla P&T Insurance Broker Srl, via Cantore 41/3 16149, Genova includendo la seguente documentazione: copia atto vendita (o denuncia alle Autorità in caso di furto del mezzo), il tagliando assicurativo completo (carta verde e certificato di assicurazione) in originale, codice IBAN indicando l’intestatario del conto per l’accredito del rateo non goduto. Il rimborso in caso di vendita/rottamazione decorre dal giorno di ricezione dei documenti originali, mentre in caso di furto dal giorno successivo alla data indicata in denuncia. Il rimborso del premio avviene al netto delle imposte.

Se non è possibile fornire l’attestato di rischio, posso comunque attivare il programma 4H PROTECTION?2020-05-11T12:46:14+02:00

Si, in quanto per legge non è più necessario presentare l’attestato di rischio in caso di precedente attestazione del veicolo a suo nome, ma saremo direttamente noi a recuperare la sua storia assicurativa in banca dati ANIA.

Posso sottoscrivere le sole garanzie tutela legale ed infortuni del conducente?2020-04-02T10:05:57+02:00

Le garanzie Incendio e Furto, Tutela legale e Infortuni del Conducente possono essere sottoscritte solo in abbinamento alla copertura RCA, l’unica opzione che è possibile acquistare singolarmente è l’Assistenza Stradale A-Plus. La garanzia RCA può essere acquistata singolarmente.

La rinuncia alla rivalsa è compresa?2019-09-17T16:02:01+02:00

Sì, è sempre compresa e gratuita ed è regolata dalle Condizioni Generali di Assicurazione. La rinuncia può essere totale o parziale a seconda dei casi.

Dove posso leggere le condizioni di polizza?2020-03-05T11:22:32+01:00

In fase di preventivazione può consultare o scaricare Il Set Informativo al seguente link: 4hprotection.it

Quali sono le coordinate IBAN per il bonifico del premio?2020-05-11T12:28:47+02:00

Codice IBAN: IT 38 P 02008 01438 000105709495 – P & T INSURANCE BROKER S.R.L

Sono previsti ulteriori sconti in caso di installazione di sistemi di allarme aggiuntivi?2018-11-20T11:52:27+01:00

No, non sono previsti ulteriori sconti.

La polizza è sospendibile?2018-11-20T11:52:51+01:00

No, non è possibile sospendere la polizza.

In caso di vendita e/o demolizione della mia Husqvarna, è previsto il rimborso del premio assicurativo?2020-05-11T12:29:11+02:00

Si, viene rimborsato il rateo residuo del premio non goduto, al netto delle imposte e del contributo SSN. Non viene invece restituita la parte di premio relativo alla garanzia colpita dal sinistro.

Posso assicurare per furto e incendio anche gli accessori della mia Husqvarna?2020-02-05T10:22:44+01:00

Si, se sono stabilmente fissati sul motoveicolo ed indicati in fattura.

Come vengono assicurati gli accessori?2020-02-05T10:22:21+01:00

Il loro valore viene incluso nell’importo dichiarato al momento del preventivo della tua Husqvarna.

É previsto uno sconto per chi è già cliente del programma 4h PROTECTION e assicura un altro motociclo Husqvarna?2020-05-11T12:29:47+02:00

No, non sono previsti ulteriori sconti.

É previsto uno sconto per chi è possessore di Husqvarna d’epoca?2020-02-05T10:21:15+01:00

No, non sono previsti ulteriori sconti.

Posso stipulare la sola garanzia furto e incendio?2018-11-20T11:57:22+01:00

No.

É previsto un limite massimo di valore assicurabile per la polizza furto e incendio?2019-08-26T16:36:11+02:00

Si, il valore massimo assicurabile è di € 25.000,00 comprensivo degli accessori se sono stabilmente fissati.

Dopo quanto tempo dall’invio della documentazione posso considerarmi coperto?2019-08-26T16:37:13+02:00

La copertura assicurativa sarà attivata entro due giorni lavorativi dal ricevimento di tutta la documentazione necessaria. Una volta emessa la polizza, in attesa di ricevere a casa tua gli originali di polizza, provvederemo ad anticipare via e-mail il certificato assicurativo/carta verde, che riporta l’effettiva data/ora di decorrenza della copertura.

Sono coperto in caso di sinistro anche se non ho ancora ricevuto il tagliando di polizza in originale?2018-11-20T11:59:50+01:00

Si, a condizione che il premio sia stato regolarmente pagato e secondo quanto indicato nella domanda “Dopo quanto tempo dall’invio della documentazione posso considerarmi coperto?”.

Quali documenti devo inviare per attivare il programma 4H PROTECTION?2020-05-11T12:30:17+02:00
  1. ricevuta di bonifico riportante CRO o TRN
  2. libretto di circolazione fronte e retro; nel caso in cui si acquisti un veicolo usato in aggiunta il documento sostitutivo per la circolazione (passaggio di proprietà)
  3. per persone fisiche documento di identità in corso di validità del proprietario del motoveicolo e del contraente di polizza se soggetto diverso, per società visura camerale recente e documento d’identità del legale rappresentante
  4. codice fiscale per le persone fisiche e per i titolari delle Ditte individuali o Partita IVA per le persone giuridiche
  5. in caso di assunzione ai sensi della “Legge Bersani” : stato di famiglia o autocertificazione, copia fronte/retro della carta di circolazione del veicolo da cui si recuperare la classe di merito
  6. in caso di recupero della classe da mezzo venduto/demolito/esportato, documentazione attestante una delle citate casistiche
Posso utilizzare l’attestato di rischio dell’auto per assicurare la mia Husqvarna?2020-02-05T10:18:56+01:00

No, non è consentito dalla normativa vigente.

Qual’è la procedura per effettuare una voltura (passaggio di proprietà)?2019-08-26T16:41:20+02:00

Bisogna inviare la seguente documentazione via mail:

  • Copia dell’atto di vendita del mezzo assicurato; si accetta in via provvisoria il passaggio di proprietà in corso, inviando in un secondo momento il documento definitivo di vendita. Nel caso in cui il vecchio veicolo venga dato in permuta al concessionario, si accetta la semplice presa in carico del mezzo a favore del concessionario/rivenditore.
  • Copia del libretto con la nuova intestazione; accettiamo in via provvisoria anche il passaggio di proprietà in corso, fermo restando che dovrai obbligatoriamente inviare la copia aggiornata una volta in tuo possesso.
  • Nel caso in cui abbia anche copertura Incendio e Furto, dovrà comunicarci a mezzo mail il valore del nuovo veicolo nonché il giorno e l’ora previsti per il ritiro dello stesso; potremo quindi notificare per tempo l’eventuale integrazione di premio da bonificare.

Dovrà inoltre obbligatoriamente essere inviato il tagliando assicurativo completo (certificato d’assicurazione e carta verde) del vecchio veicolo in originale a mezzo posta presso gli uffici della P&T Insurance Broker Srl, via Cantore 41/3 16149, Genova.

Se sono già titolare di un programma 4H PROTECTION e trasferisco la proprietà della mia Husqvarna, cosa posso fare per non perdere la parte di premio pagato e non goduto?2020-05-11T12:30:33+02:00

In caso di trasferimento di proprietà della moto, per non perdere la parte di premio pagato, occorre fare riferimento a quanto indicato nell’articolo 171 del Codice delle Assicurazioni denominato Trasferimento di proprietà del veicolo, lo stesso determina, a scelta irrevocabile dell’alienante, uno dei seguenti effetti:

  • la risoluzione del contratto a far data dal ricevimento della documentazione attestante il trasferimento della proprietà, con diritto al rimborso del rateo di premio relativo al residuo periodo di assicurazione al netto dell’imposta pagata e del contributo SSN;
  • la cessione del contratto di assicurazione all’acquirente;
  • la sostituzione del contratto per l’assicurazione di altro motoveicolo Husqvarna di sua proprietà, con eventuale conguaglio del premio.
Acquistando il programma 4H PROTECTION posso usufruire della legge 40/2007 (Legge Bersani)?2020-05-11T12:30:50+02:00

Si. Attraverso preventivi personalizzati a condizioni vantaggiose.

Posso fornire l’attestato relativo a un motociclo diverso da quello da assicurare?2018-11-20T12:05:21+01:00

Si (casi previsti dalla Legge 40/2007 “Bersani”): lo stesso verrà utilizzato per la definizione della sinistrosità pregressa e per l’inquadramento nella classe CU Bonus/Malus di competenza.

Posso assicurare la mia Husqvarna anche se in leasing?2020-02-05T10:09:46+01:00

Si, il premio sarà calcolato sulla base della provincia di residenza del locatario.

Quando riceverò informazioni sul rinnovo?2019-08-26T17:27:11+02:00

Prima della scadenza riceverai via mail la proposta di rinnovo con indicato l’importo da pagare.

Cosa devo fare se non desidero rinnovare il programma 4H PROTECTION?2020-05-11T12:31:14+02:00

Nulla, in quanto non è più obbligatorio inviare la disdetta. Sarà quindi sufficiente non pagare il premio indicato.

In caso di sinistro a chi devo rivolgermi?2020-03-05T13:26:58+01:00

Devi inviare una mail descrittiva di ciò che è accaduto all’indirizzo sinistri@4hp.it, allegando la denuncia (constatazione amichevole in caso di sinistro RCA, denuncia alle autorità in caso di furto o tentato furto). Per ulteriori necessità puoi telefonare al numero 0108933108 – attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 12:45 e dalle ore 14:45 alle ore 17:45.

In caso di furto della mia Husqvarna, è previsto rimborso il del premio assicurativo RCA?2020-02-05T10:09:01+01:00

Si, viene rimborsato il rateo residuo del premio RCA non goduto, al netto delle imposte e del contributo SSN.

Cosa devo fare in caso di furto o incidente della mia Husqvarna?2020-03-05T11:26:33+01:00

È necessario inviare via email all’indirizzo sinistri@4hprotection.it la seguente documentazione:

  • denuncia rilasciata dalle Autorità competenti da trasmettere immediatamente al momento della denuncia di sinistro.
  • certificato cronologico: certificazione da richiedere al PRA
  • perdita di possesso: certificazione da richiedere all’ACI
  • procura a vendere o a demolire del motoveicolo a favore di ITALIANA Assicurazioni SpA
  • certificato di proprietà del mezzo
  • libretto di circolazione del mezzo
  • tutti gli esemplari delle chiavi del veicolo in dotazione originale, nonché tutte le eventuali chiavi supplementari e/o aggiuntive che risultino richieste e/o rilasciate in relazione al veicolo assicurato
Come funziona il diritto di recesso?2019-08-26T17:21:44+02:00

Il Contraente, entro 14 giorni dal perfezionamento della Polizza, può recedere dal contratto comunicando la propria volontà a P&T Insurance Broker Srl mediante lettera raccomandata e restituendo contestualmente i documenti di assicurazione, comprensivi del certificato e della Carta Verde. La Compagnia riconosce il rimborso del premio non usufruito in ragione di 1/360 di premio annuo per giorno di garanzia residua (al netto di imposte e contributi) dal momento di ricezione dei suddetti documenti.

E’ previsto uno scoperto nella polizza furto e incendio?2019-01-08T09:20:27+01:00

Sì. Lo scoperto varia in base alla provincia di residenza del proprietario.

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MESSAGGIO PROMOZIONALE – Le Condizioni di Assicurazione sono disponibili sul sito www.4hprotection.it. Prima della sottoscrizione leggere il fascicolo Informativo. I nostri programmi assicurativi sono gestiti dalla P&T Insurance Broker Srl e prestati dall’agenzia ITALIANA Assicurazioni S.p.A. – Parodi e Tigani Srl – Iscr. Rui Sez. A, Num. A000165776. P&T Insurance Broker Srl – Via Cantore 41/3B, 16149 Genova – P.iva: 02241140991 Iscrizione Rui Sez. “B”, n. B000485978 – REA GE-471174 email: polizze@4hp.it, Tel: 0108933108, Fax: 0108935637. Gli estremi identificativi e di iscrizione dell’intermediario possono essere verificati consultando il Registro Unico degli Intermediari Assicurativi e Riassicurativi sul sito internet dell’IVASS www.ivass.it. Autorità competente alla Vigilanza sull’Attività svolta: IVASS, via del Quirinale, 21 – 00187 ROMA. Informazioni relative all’impresa – Denominazione Sociale: ITALIANA Assicurazioni S.p.A. – Sede Legale: Italia – Indirizzo: Via Marco Ulpio Traiano 18, 20149 Milano. Codice fiscale, P. I.V.A. e numero di registrazione al Registro delle Imprese di Milano: 01416080156 – Informazioni fornite ai sensi del regolamento ISVAP N. 23 del 9/5/2008, attuativo dell’Art. 131 del D.lg.vo. 7/9/2005 N. 209.

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